Homepage>Guide per le aziende>Compentenze & Skills

Compentenze & Skills

Sei aggiornato sulle novità del mondo contabile e sui gestionali più utilizzati? Rimani informato con le nostre guide!


Ogni professione appartenente alla contabilità ha le sue hard e soft skill, in grado di fare la differenza. Le hard skill di un responsabile amministrativo differiscono da quelle di un controller, e lo stesso vale per gli office manager. Ma come capire quali sono le skill delle professioni contabili? Per questo ci sono le nostre guide!

Attività di segreteria e amministrazione, organizzazione degli spazi e delle persone. La figura dell’office manager è sempre più ricercata dalle aziende, e sceglierla non è così semplice come può sembrare!
Leggi guida
Con una laurea in economia e commercio, un master specifico o con diploma di laurea in giurisprudenza, il responsabile amministrativo è una figura estremamente strategica che non può mancare nella tua l’azienda!
Leggi guida
Un ruolo critico e tante volte frainteso, o meglio sottovalutato. Il reparto front office, se hai la possibilità di avere più risorse a disposizione, deve essere selezionato con grandissimo scrupolo, e - se ancora non è chiaro - ti mostriamo la motivazione.
Leggi guida
Sulle hard skills non ci sono dubbi, anche se per molti rimangono astratte. Ma invece, quali sono le soft skills più richieste dalle imprese per un impiegato contabile?
Leggi guida
Le competenze dell’impiegato amministrativo spaziano notevolmente: si tratta di una figura versatile su più aree aziendali, e le sue mansioni sono diverse. Scopriamole insieme!
Leggi guida
Il responsabile del controllo di gestione, o controller, è un profilo di alto livello e - valutando le sue responsabilità - è di solito un profilo di elevata seniority, anche se possono esserci eccezioni.
Leggi guida