Homepage>Guide per le aziende>Recruiting & Assunzioni>Come strutturare la somministrazione di un Contabile o un Office Manager?
time4 minuti di lettura

Come strutturare la somministrazione di un Contabile o un Office Manager?

Facciamo il punto su cosa deve aspettarsi chi sceglie la somministrazione per la propria ricerca di un contabile o di un Office Manager tramite Contabili.it! Analizzeremo le fasi del processo e i servizi che magari non conosci e che potrebbero farti apprezzare ancora di più questa tipologia di rapporto di lavoro!

Come strutturare la somministrazione di un contabile

Indice dei contenuti

La somministrazione per i profili contabili si struttura attraverso diversi step, tutti indispensabili. Il processo che abbiamo approntato è umano e digitale al tempo stesso, perché contabili.it beneficia di una tecnologia innovativa, e i nostri recruiter sono notevolmente avvantaggiati dai nostri strumenti digitali. Pronti a scoprire di più? Partiamo!

La ricerca del profilo

Ci sono casi in cui l’equilibrio tra domanda e offerta di lavoro è sbilanciato, dall’una o dall’altra parte: quello che possiamo dire è che i profili contabili, sono particolarmente difficili da scovare. Un po’ perché si richiedono soft skill specifiche per un Office Manager o un contabile, un po’ perché ogni azienda ha esigenze particolari, ma selezionare il profilo giusto risulta spesso complesso.

Non per chi affida la ricerca e selezione del candidato a Contabili.it! Abbiamo una community dedicata a questi profili, che vanta tantissime iscrizioni ogni giorno. Funziona così: l’azienda ci contatta, definiamo insieme i requisiti del candidato ideale, e i nostri recruiter sono pronti a partire per la caccia!

La presentazione dei candidati

Pochi giorni di attesa, e l’azienda riceve una short-list di candidati: i recruiter di contabili.it presenteranno i profili, includendo il CV in digitale e una relazione redatta personalmente da loro. Nella relazione, il cliente troverà tutte le informazioni utili a valutare i candidati: non soltanto il titolo accademico e l’esperienza, ma anche un approfondimento sulla loro motivazione, le soft skill e altri elementi giudicati di interesse per la specifica posizione.

La scelta dell’azienda

Il cliente ha tutti gli elementi per decidere, ma se non fosse sicuro della scelta può richiedere una consulenza da parte del nostro team! Ogni momento dell’iter con contabili.it è guidato, e il confronto è costante. Crediamo molto in questo, perché desideriamo stringere relazioni di valore con chi ci sceglie per le proprie ricerche! Allo stesso modo, il nostro supporto include l’organizzazione di ulteriori step di selezione, sulla base delle esigenze dell’azienda. Non vogliamo che la scelta venga fatta “a scatola chiusa”, e ci adeguiamo alle richieste dei nostri clienti, qualora volessero conoscere ancora più da vicino i candidati che proponiamo.

I benefici per chi sceglie la somministrazione

La somministrazione di un contabile o di un Office Manager è estremamente strategica, perché libera l’azienda da adempimenti burocratici, contrattuali e di payroll. Una volta firmato il contratto tra contabili.it e l’azienda, e tra contabili.it e il candidato selezionato, ci occuperemo noi di tutto: dalla malattia alle ferie, dalla busta paga agli eventuali buoni pasto!

Ma non finisce qui, perché i vantaggi sono tantissimi! Ad esempio, sai che per i dipendenti in somministrazione è prevista la partecipazione a corsi di formazione finanziata, totalmente gratuiti per il lavoratore e per l’azienda? Inoltre non dovrai mai più preoccuparti dello Stop&GO, ovvero l’intervallo obbligatorio tra due contratti a tempo determinato.

Con la somministrazione decade anche il diritto di precedenza, perché i lavoratori in somministrazione non hanno un diritto di precedenza nelle assunzioni a tempo indeterminato, rispetto agli altri lavoratori non in somministrazione assunti dall’azienda (come avverrebbe con un normale contratto a tempo determinato).

Aumentano anche il numero di proroghe ammesse, che possono essere fino a 6 nell’arco di due anni! Se la tua esigenza è il collocamento obbligatorio, puoi tranquillamente assolvere all’obbligo scegliendo la somministrazione (ma ti ricordiamo che in questo caso il contratto non deve essere inferiore ai 12 mesi).

Un ultimo beneficio, che siamo certi apprezzerai: il limite quantitativo di dipendenti in somministrazione è fissato al 30%, contro il 20% dei dipendenti a tempo determinato non in somministrazione. Sai poi che il servizio di somministrazione di Contabili.it è deducibile dall’imponibile IRAP?

I motivi per scegliere la somministrazione di un contabile o di un Office Manager sono tanti, ma sappiamo che vuoi essere sicuro al 100%, prima di prendere una decisione così importante per la tua azienda. Ecco perché non vediamo l’ora di conoscere te e il tuo business, fissando una call conoscitiva e ascoltando le tue esigenze, i tuoi dubbi e le tue richieste. Contattaci!

Ti è piaciuta la guida? Condividila!

Potrebbe interessarti...

Al termine della presentazione, il cliente ha tutti gli elementi per decidere: la presentazione dei profili contabili da parte di Contabili.it è esaustiva e dettagliata. Non c’è spazio per i dubbi, per chi si affida a noi!
Leggi guida
Come calcolare se vale la pena assumere un contabile in azienda? Quale vantaggio proviene dall’assunzione di un contabile? Domande complesse, e le risposte che cerchi si trovano in questa guida!
Leggi guida
Nuovo dipendente in arrivo e non sai come gestire il suo ingresso in azienda? Nessun problema, questa guida è dedicata proprio all’onboarding!
Leggi guida