Competenze professionali nella contabilità

Scopri le competenze necessarie per una carriera nel settore amministrativo e contabile.


Hai bisogno di acquisire nuove competenze legate al mondo della contabilità? Vuoi approfondire qualche tematica relativa alle hard skills del reparto amministrativo di un’azienda? Sei nel posto giusto! In questa sezione troverai articoli relativi alle competenze obbligatorie o desiderate dai datori di lavoro.

Quali sono le competenze di cui hai assolutamente bisogno per lavorare nella contabilità? Ne abbiamo individuate tre praticamente imprescindibili, scoprile con noi in questo articolo!

Avrai sicuramente sentito parlare di bilancio d'esercizio, ma ti hanno mai spiegato a cosa serve e cosa contiene? Trovi le risposte in questo articolo!

Se vuoi lavorare nella contabilità non puoi non conoscere la differenza tra contabilità ordinaria e semplificata: scopri di più in questo articolo!

Scritture contabili: quanto bene le conosci? Approfondisci le tue competenze in questo articolo di contabili.it!

Durante la lezione di economia aziendale a scuola preferivi chiacchierare con il tuo compagno di banco? Questo articolo di contabili.it ti regala una seconda chance di imparare la partita doppia!

Non hai mai compreso a pieno le differenze tra fatturazione attiva e quella passiva? Te le spieghiamo noi in questo articolo dedicato!

Abbiamo scritto questo articolo con l'obiettivo di rispondere ad una domanda piuttosto gettonata: come fare una fattura elettronica? Continua a leggere e scoprilo insieme a contabili.it!